Social Media Marketing a Latina

I social media sono un ottimo strumento per promuovere un brand, ma anche per vendere ed effettuare un servizio post-vendita.
Immagina che un cliente ideale ti conosca grazie ad una sponsorizzata su Facebook (opportunamente posizionata grazie ad una strategia di Paid Advertising) e che arriva sulla pagina social del tuo brand.

Dopodiché scorre un po’ la bacheca, guarda le foto e i video, si fa un’idea con i commenti e le recensioni e decide di scriverti, inviando stesso lì un messaggio. Sarà molto probabile che l’utente si aspetterà una risposta nel giro di qualche ora e che nel frattempo ha un bel sito web da ammirare per approfondire sul tuo prodotto o servizio. Il tutto avviene solitamente nel giro di 5 minuti o meno, ma costruire quanto appena scritto richiede mesi di lavoro.

Realizziamo una forte strategia di Social Media Marketing

Affidarsi ad un manager di social media come me a Latina significa aver capito il valore dell’attività sempre più fondamentale che oggigiorno va curata: essere costantemente presenti sui social network. Prima di qualsiasi altra azione sul web, ogni mattina ed ogni sera è molto probabile che i tuoi utenti aprano i loro social network ed è lì che vorranno rimanere aggiornati sulle tue novità e promozioni.

Il contenuto è il fuoco, i social media la benzina. Non lasciarteli scappare!
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Ecco i passi per una strategia di social media marketing di successo

Comunicazione coerente

Così come sul tuo sito web, anche con i social media devi comunicare al meglio i valori che intendi offrire con i tuoi prodotti e i bisogni che andrai a soddisfare. E’ bene che la comunicazione, però, sia coerente, così che l’utente non si confonda. Il social media marketing è un ottimo strumento per comunicare i servizi della tua azienda che magari non sono ricercati nell’immediato, come il reso gratuito su un e-commerce, o una funzione un po’ nascosta di un’applicazione.

Facebook e Instagram sono ideali quando si vuole annunciare ai propri seguaci l’inizio di una promozione o un avvenimento importante.
Decidiamo insieme cosa è meglio comunicare per il tuo brand.

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Video, immagini o testo?

La scelta potrebbe sembrarti semplice, ma in realtà questa influenza il risultato di quel post su Facebook, la story su Instagram o il video su YouTube. A volte, ci sono cose per cui pubblicare sui social media è vano (es. una guida dettagliata su come visitare una città), ma sarà sempre possibile spezzettare quel contenuto in più pillole e quindi più post (sempre per la guida di una città, organizzarsi in modo da mostrare cose diverse di questa una volta alla settimana potrebbe essere un’ottima idea).

Se un’immagine è meglio di mille parole, utilizza Instagram (ma assicurati di scrivere una descrizione più lunga di una frase). Se invece vendi un software, assicurati di realizzare dei video-tutorial da pubblicare su YouTube da condividere poi sui social network. Se sei di Latina o dintorni, scrivimi per individuare insieme le forme più adatte per comunicare ciò che il tuo business ha da offrire.

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I social media sono tantissimi

Non si limitano ai 3 o 4 che hai installati sul tuo smartphone. Se sei un architetto, ad esempio, è importante che tu promuova i tuoi progetti anche su Pinterest. Se la tua azienda invece è internazionalizzata e vuole ad esempio espandere il suo mercato in Russia, è bene che inizi a comprendere le dinamiche di VK, il social più utilizzato in quello stato. E’ anche ovvio che bisogna evitare di essere presenti ovunque.

Se vendi un servizio di consulenza professionale è molto difficile che aprire un canale su TikTok possa avere un senso per te.
Vuoi scoprire quali sono i canali più adatti per il tuo business?

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Sono tra le prime cose lette dagli utenti

Se hai un ristorante, una pizzeria, un hotel, non puoi proprio farne a meno. Le raccomandazioni sulle pagine Facebook sono tra le prime cose lette dagli utenti, così come quelle su Booking o TripAdvisor. Lo stesso vale per le aziende, dove, se ci fai caso, è sempre presente quella nota sul servizio offerto al cliente, che per i casi positivi è simile a “cortesia e professionalità, cura nei dettagli. Consigliati!”.

Chiedimi il momento più adatto per richiedere le raccomandazioni ai tuoi clienti.

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Customer Service

Le persone sono sempre più predisposte a contattarti tramite chat o a domandarti qualcosa nei commenti sotto ai post. Il tuo compito sta nel risponderli, perché queste azioni equivalgono a delle telefonate o email. Parliamo dunque di customer service, che mai come oggi va curato anche sui social.

Scopri come possiamo attivare una strategia di marketing conversazionale per il tuo business.

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