Paid Advertising a Latina

Un modo molto efficace per permettere ai tuoi utenti in target di trovarti online è sfruttare il paid advertising.

Quando i tuoi utenti digitano una parola chiave su Google, quasi sicuramente i primi risultati saranno composti da annunci a pagamento.

La strategia è molto efficiente in termini di costo-tempo, ma non sempre funziona se non è ben targetizzata per il pubblico davvero interessato al tuo brand che dispone dell’offerta personalizzata alle sue esigenze. Il paid advertising è un’attività molto interessante ed efficace specialmente per le piccole e medie imprese, che non sono così conosciute nel loro mercato di riferimento.

Perché investire in Paid Advertising?

Il Paid Advertising è estremamente targetizzato

Porta a risultati veloci nei quali è molto tracciabile

Migliora di continuo attraverso i risultati ottenuti

Porta traffico costante sul tuo sito web

Ecco come fare Paid Advertising

Se traduciamo le parole in italiano viene fuori “pubblicità a pagamento”. A differenza della pubblicità non a pagamento (come ad esempio il posizionamento sui motori di ricerca attraverso la SEO o il social media marketing con l’apertura di pagine facebook o un blog), il paid advertising include appunto le strategie, gli strumenti e le azioni che, pagando le piattaforme che gli utenti di nostro interesse utilizzano ogni giorno, permettono di posizionare il nostro brand davanti agli occhi del nostro pubblico nel momento più adatto.

Scopri di più

Ma funziona davvero il Paid Advertising?

La risposta è si, ma bisogna saperlo gestire nel tempo e soprattutto investirci bene. Come hai appena letto i canali sono tanti e altrettanti sono i percorsi dei tuoi utenti. Portarli sul tuo sito web attraverso il paid advertising richiede sicuramente una strategia multicanale.
Nel medio termine è una strategia che porta ad ottimi frutti, ma solo se gli investimenti sono quelli giusti!

Nel lungo termine, una strategia di SEO marketing è sicuramente più adatta, affiancata a quella di Content marketing. Il lavoro di targetizzazione non è così semplice e gli strumenti sono complessi da utilizzare, ma non per me! Contattami per capire come puoi investire e ottenere risultati fin da subito col Paid Advertising.

Facebook Advertising

Le famose sponsorizzate su Facebook. Ce ne sono davvero di tanti tipi e il loro posizionamento è multi-applicazione. Facebook, infatti, è dotato di un algoritmo così intelligente da capire dove la sponsorizzata funziona di più e posizionarla automaticamente su un video, nel feed di un account, sulle stories o sulla bacheca di Instagram.

Attenzione però: per avere successo, una campagna di Facebook Advertising richiede un investimento costante e duraturo nel tempo per funzionare.
Vuoi sapere a quanto ammonta per il tuo brand?

Analizziamo insieme i costi

Linkedin Advertising

Che tu operi nel B2B o nel B2C, avrai sicuramente sempre a disposizione un prodotto o servizio della tua azienda utile a professionisti o imprese che ricercano proprio ciò che vendi.
Proprio per questo motivo, il Linkedin Advertising potrebbe fare al caso tuo.

A differenza degli altri social network, LinkedIn è ideale qualora tu voglia colpire quei professionisti che, facenti parte o meno di un’azienda, siano disposti ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Scopriamo insieme come si fa

Display Advertising

Ritornando ai motori di ricerca, il Display Advertising è quella strategia che ti permette di essere presente su molti siti web navigati dagli utenti in target per il tuo business.
Immagina di vendere un corso online di leadership e crescita personale e che un utente ricerchi “come crescere e diventare un leader” su Google. L’utente navigherà le pagine dei siti web che gli si mostrano davanti e poi continuerà la sua giornata.

Quando di sera tornerà a navigare sul web (magari navigando su un sito di ricette per avere idee per la cena), troverà sulla pagina che sta visualizzando un banner che gli mostra esattamente il tuo corso!
Se vuoi costruire questa strategia, scrivimi e impara che cos’è il retargeting. Il tuo sito web riceverà così molto traffico.

Cominciamo subito

Video Advertising

Immagina se l’utente di sopra il giorno dopo si sveglia e inizia a guardare su YouTube i video motivazionali dei suoi Youtuber preferiti. Grazie al Video Advertising potresti essere in grado di mostrare un breve video del tuo corso online prima che il video selezionato dall’utente inizi.
Se ci pensi, il video advertising è una pratica molto comune nell’ambiente offline: pensa alla pubblicità prima della visione di un film al cinema.

La differenza? Così come detto prima, il vantaggio del paid advertising è che il tuo prodotto o servizio arriva agli occhi degli utenti che effettivamente hanno già dimostrato un interesse in esso nel momento più giusto.
Non è spettacolare? Qualche anno fa era impensabile, adesso è realtà.

Parliamone insieme